Richiedi un finanziamento per Professionista

Home Richiedi un finanziamento per Professionista

COLLABORA CON IFIR S.P.A.

Sei interessato alla nostra gamma di servizi? Vuoi richiedere maggiori informazioni o vuoi cominciare a collaborare con noi?
Compila il form sottostante, e ti ricontatteremo al più presto.
Inoltre, se vuoi verificare la possibilità di proporre i nostri servizi alle tue aziende clienti, inserisci la loro Partita IVA nell’apposito campo: faremo una rapida verifica e ti comunicheremo il risultato.

1. I tuoi dati professionali


2. Il tuo cliente


*Dichiaro di avere i poteri per richiedere un preventivo per la cessione del credito a nome della mia azienda

3. Quale soluzione di factoring ti interessa?

PRO SOLVENDO - Per aziende in cerca di un finanziamento aggiuntivo da attivare rapidamente. Veloce, flessibile e trasparente.PRO SOLUTO - Per aziende con clienti affidabili con obiettivo di miglioramento per rating e PFN. Libera il bilancio, libera dall'incasso e migliora il rating.
CON NOTIFICA - Contestualmente all’anticipo verrà inviata al tuo cliente una PEC per notificare la cessione del credito.CONFIDENZIALE - Non verrà inviata alcuna comunicazione al tuo cliente da parte di IFIR.

4. I ceduto proposti


Ceduto 1

I crediti verso questa azienda sono assicurati

Ceduto 2

I crediti verso questa azienda sono assicurati

Ceduto 3

I crediti verso questa azienda sono assicurati

Consenso al trattamento dei dati personali

1. Consenso all'erogazione del servizio
AcconsentoNon acconsento
2. Consenso per finalità promozionali e di marketing
AcconsentoNon acconsento
3. Consenso per attività di profilazione
AcconsentoNon acconsento
4. Consenso per attività di soggetti parti
AcconsentoNon acconsento

I VANTAGGI

Ampliamento dell’offerta

Permette di ottenere risorse finanziarie addizionali e flessibili, con una decisione sulla finanziabilità dell’azienda e sul costo del finanziamento in pochi giorni, e senza oneri di strutturazione della domanda. È un’opportunità totalmente gratuita, che si va ad aggiungere all’offerta tradizionale del consulente e che si può attivare in tempi molto rapidi.

Nuovi clienti

I servizi offerti da Ifir spa sono facili e veloci sia da spiegare che da utilizzare e possono rappresentare ottime proposte per iniziare una collaborazione con nuovi clienti. Utilizzando i servizi, infatti, si ha a disposizione un archivio digitale dei finanziamenti su crediti commerciali sempre aggiornato, facilmente consultabile e scaricabile dall’azienda e dal professionista, che in questo modo può anche facilmente tenere sotto controllo le operazioni dei suoi clienti.

QUALI TIPI DI CLIENTI POSSONO USUFRUIRE DEI NOSTRI SERVIZI, E IN QUALI SITUAZIONI?

  • Aziende che operano in settori dinamici, guidati dalle logiche della distribuzione moderna come quella del food (cereali, pasta, conserve), che quindi necessitano di soluzioni di credito flessibile per coprire i picchi di produzione legati alla stagionalità delle commesse e per finanziare la crescita ed espandere il proprio business. Ifir spa offre a queste aziende una soluzione completamente flessibile e gratuita, quando non utilizzata, evitando di appesantire i costi fissi con linee di credito destinate a rimanere inutilizzate per la maggior parte dell’anno.
  • Quando l’approvvigionamento delle materie richiede dilazioni di pagamento molto brevi, acquisti massivi e dove, per di più, i margini sono ostacolati dalla situazione altamente competitiva – come ad esempio avviene per aziende operanti nel settore della stampa – è richiesta una gestione chirurgica del capitale circolante, al fine di ottimizzare i flussi di cassa. Ifir spa rappresenta un aiuto prezioso in questi casi, perché offre un plafond dinamico e permette di avere sotto controllo la situazione di finanziamenti e scadenze in maniera completamente digitale, supportando il consulente nel lavoro continuo di ottimizzazione e controllo della situazione finanziaria.
  • Aziende di largo consumo, che crescono rapidamente e hanno bisogno di investire in pubblicità e in impianti per aumentare la notorietà e la capacità produttiva, come può essere il caso di un’azienda food che sta rapidamente accrescendo la sua quota di mercato e che, per finanziare il proprio successo, ha deciso di quotarsi in borsa e utilizzare la finanza alternativa. In caso di progetti di quotazione, che gestiamo a 360° per i nostri clienti, è importante poter contare su strumenti finanziari innovativi come quelli offerti da Ifir spa, che aiuta, grazie a soluzioni veloci e flessibili di credito pro-solvendo e pro-soluto, ad ottimizzare la PFN, supportando il Piano d’Azione Finanziario dei nostri clienti.”