I VANTAGGI
Ampliamento dell’offerta
Permette di ottenere risorse finanziarie addizionali e flessibili, con una decisione sulla finanziabilità dell’azienda e sul costo del finanziamento in pochi giorni, e senza oneri di strutturazione della domanda. È un’opportunità totalmente gratuita, che si va ad aggiungere all’offerta tradizionale del consulente e che si può attivare in tempi molto rapidi.
Nuovi clienti
I servizi offerti da Ifir spa sono facili e veloci sia da spiegare che da utilizzare e possono rappresentare ottime proposte per iniziare una collaborazione con nuovi clienti. Utilizzando i servizi, infatti, si ha a disposizione un archivio digitale dei finanziamenti su crediti commerciali sempre aggiornato, facilmente consultabile e scaricabile dall’azienda e dal professionista, che in questo modo può anche facilmente tenere sotto controllo le operazioni dei suoi clienti.
QUALI TIPI DI CLIENTI POSSONO USUFRUIRE DEI NOSTRI SERVIZI, E IN QUALI SITUAZIONI?
- Aziende che operano in settori dinamici, guidati dalle logiche della distribuzione moderna come quella del food (cereali, pasta, conserve), che quindi necessitano di soluzioni di credito flessibile per coprire i picchi di produzione legati alla stagionalità delle commesse e per finanziare la crescita ed espandere il proprio business. Ifir spa offre a queste aziende una soluzione completamente flessibile e gratuita, quando non utilizzata, evitando di appesantire i costi fissi con linee di credito destinate a rimanere inutilizzate per la maggior parte dell’anno.
- Quando l’approvvigionamento delle materie richiede dilazioni di pagamento molto brevi, acquisti massivi e dove, per di più, i margini sono ostacolati dalla situazione altamente competitiva – come ad esempio avviene per aziende operanti nel settore della stampa – è richiesta una gestione chirurgica del capitale circolante, al fine di ottimizzare i flussi di cassa. Ifir spa rappresenta un aiuto prezioso in questi casi, perché offre un plafond dinamico e permette di avere sotto controllo la situazione di finanziamenti e scadenze in maniera completamente digitale, supportando il consulente nel lavoro continuo di ottimizzazione e controllo della situazione finanziaria.
- Aziende di largo consumo, che crescono rapidamente e hanno bisogno di investire in pubblicità e in impianti per aumentare la notorietà e la capacità produttiva, come può essere il caso di un’azienda food che sta rapidamente accrescendo la sua quota di mercato e che, per finanziare il proprio successo, ha deciso di quotarsi in borsa e utilizzare la finanza alternativa. In caso di progetti di quotazione, che gestiamo a 360° per i nostri clienti, è importante poter contare su strumenti finanziari innovativi come quelli offerti da Ifir spa, che aiuta, grazie a soluzioni veloci e flessibili di credito pro-solvendo e pro-soluto, ad ottimizzare la PFN, supportando il Piano d’Azione Finanziario dei nostri clienti.”